LinkedIn e Curriculum Vitae

 Buongiorno a tutti

Oggi vi parlerò di due lavori completamente nuovi fatti negli ultimi tempi a scuola: lo studio e l'analisi di LinkedIn e anche la creazione del nostro personale Curriculum Vitae. 

Entrambi i lavori sono iniziati dalla nostra alternanza, che si basa sul vedere corsi online (su LTO Mantova). Una volta finite ore e ore di corso, prima su LinkedIn e poi anche su il curriculum vitae, abbiamo iniziato a lavorare. Parlerò per prima di LinkedIn, siccome è anche collegato al curriculum. 

Dopo aver seguito ore e ore di corso del signor Luca Tamburrino, ci è stato assegnato il compito di creare la nostra pagina LinkedIn, mettendo: Nome e cognome, foto professionale, sommario, esperienze lavorative, esperienze scolastiche, competenze personali, ecc... Una volta finito abbiamo iniziato ad allargare la nostra rete, cercando e accettando richieste di amicizia tra le nostre conoscenze. 

Profilo personale

Rete di contatti

Una volta finito LinkedIn ci siamo messi a lavorare sul proprio curriculum personale, ovviamente basandoci sempre sui corsi fatti in precedenza.

Per fare questo lavoro la prof inizialmente ci aveva dato il curriculum standard Europeo, ma avendo visto che non era il massimo, allora decise di darci siti per farcelo trovare a noi quello che preferivamo, ovviamente sempre tutto gratis. Le informazioni da mettere in un curriculum sono molto varie, ma fondamentali per identificare la nostra persona in ambito lavorativo, per farci conoscere da possibili aziende future: possiamo trovare una breve descrizione di noi stessi, le nostre competenze e abilità, le nostre esperienze professionali, istruzioni e formazione, i nostri hobby e anche i nostri contatti. Questo è il mio Curriculum Vitae:


Spero che la spiegazione vi sia piaciuta 

Grazie a tutti e alla prossima 

Commenti

Post più popolari