La mia azienda di sedie

 Bentornati a tutti.

Oggi vi parlerò di un lavoro scolastico, un po' diverso dal solito: La creazione di una azienda di sedie e del suo medesimo logo.

Il lavoro ci è stato assegnato dalla professoressa Lanzafame, Che inizialmente ci ha incaricati di trovare un possibile naming per un ipotetica società di sedie. Io avevo portato Chairs & Chairs, ma è stata scartata subito lasciandoci due scelte (fatte da altri miei compagni di classe) ed io personalmente, tra Modesign e SiediTu, scelsi la seconda. 

Una volta scelto il naming, ci siamo soffermati per la creazione di un logo della ipotetica azienda, creando Inizialmente bozze cartacee. Dopo averle valutate e migliorate dal punto di vista grafico, abbiamo iniziato a creare il logo a computer, con un obbiettivo finale molto specifico: La creazione di un opuscolo, per mostrare l'azienda, e anche per la creazione di un poster. Il poster è stata la parte più "semplice", dove ho usato una immagine di un interno di negozio di sedie e anche il mio logo, invece per l'opuscolo ho dovuto spendere molto più tempo. Per l'opuscolo ho pensato 12 pagine, nelle quali ho inserito, posizione, materiale usato, storia del negozio, ecc... 

Una volta finiti questi 2 lavori, abbiamo poi creato anche biglietti da visita, fogli d'azienda, busta e cartellina dell'azienda inventata. 

Questo è il risultato del mio logo finito, usato in tutti i lavori: 

Detto questo spero che il lavoro vi piaccia e noi ci sentiamo alla prossima...Ciao a tutti

Commenti

Post più popolari