Collage Animation

Salve a tutti e bentornati.

Questo è il mio primo post del corso 2020/2021 ed esattamente ora come ora mi trovo in quinta, ma più precisamente in 5AG.

Oggi come primo post, vi vorrei subito parlare di un lavoro che abbiamo fatto in laboratorio, con la professoressa Vigna e col prof Previdi, sto parlando del Collage Animation. Questo nome indica un video, montato tramite l'utilizzo di una applicazione adobe (After Effects) composto esclusivamente da immagini e sfondi ritagliati e lavorati da noi, poi animati per raccontare una storia a nostro piacimento. Inizialmente i prof per farci ambientare ci hanno fatto vedere degli esempi, come la nascita di una specificata birra oppure anche una storia (completamente inventata da un alunno) su una mucca che è alla ricerca della libertà. Dopo averci spiegato e mostrato il lavoro, abbiamo iniziato a cercare le immagini sia di sfondo, che dei personaggi, per poi ritagliarli e regolargli il colore su photoshop. Finito anche ciò abbiamo iniziato il lavoro effettivo su After e il mio si basava sulla storia del Mc Donald. Per finirlo ci abbiamo messo complessivamente 4 settimane, per farlo bene nei movimenti, animazioni, suoni, musiche, ecc... Il mio personalmente durava 1 min e 7 sec e onestamente mi ritengo soddisfatto del mio lavoro. 

Questo è il video finito e spero che vi possa piacere: 



Spero che il video sia di vostro gradimento

Ciao a tutti

Commenti

Post più popolari