5. Coordinato editoriale-libro
Bentornati a tutti
Oggi vi vorrei parlare del nostro secondo lavoro fatto a scuola con la professoressa Lanzafame.
Dopo aver attuato il nostro periodo di lettura continuato per il mese di settembre, dove ognuno doveva leggere e analizzare un libro a propria scelta per poi presentarlo davanti a tutta la classe, la professoressa Lanzafame ha deciso di farci fare un progetto con voto.
Questo progetto consisteva nel creare Sovracopertina e copertina del libro analizzato in precedenza, per poi creare un manifesto e una locandina per pubblicizzarlo. Per il completamento abbiamo avuto dalle 10 alle 12 ore. Ora presenterò uno per uno.
Per la sovracopertina ho inserito l'idea che avevo in mente per la parte frontale, inserendo la scritta illuminati, fondamentale nel libro. Nelle altre parti invece possiamo trovare: La biografia dell'autore, un commento di un critico e un piccolo riassunto delle prime 100 pagine per far comprare il libro a chi fosse interessato.
Per la copertina ho usato un colore nero, per non dare troppa vivacità, utilizzando scritte rosse, collegandole direttamente con il sangue, un argomento principale del libro.
Per la locandina e il manifesto invece avendo avuto una mancanza di tempo, ho deciso di fare un copia in colla, però rappresentando una mostra in cui viene presentato il libro, nella città di Mantova. Per i colori ho usato il contrasto fra il nero e il rosso, facendo così spiccare il bianco delle lettere.
Questo è tutto
Spero via sia piaciuta anche questa spiegazione
E noi ci sentiamo alla prossima, ciao a tutti
Commenti
Posta un commento