Video-Clip

Bentornati a tutti, oggi vi parlerò di un nuovo lavoro che abbiamo fatto a scuola: un video-clip. 
il lavoro consisteva nel creare un video musicale, utilizzando una musica (scelta da noi) e anche delle foto scelte da noi. io come canzone ho scelto "la guerra di Piero" di Fabrizio de Andrè. Il testo parla della prima guerra mondiale, dal punto di vista di un soldato di nome Piero. Quest'ultimo dopo tanti mesi di guerra passati nella neve, vede un soldato nemico. ma piuttosto che vederlo morire esita a sparagli e proprio questa esitazione gli costa la vita. 
Ho scelto proprio questa canzone perché è uno dei primi testi che io abbia mai sentito e furono proprio i miei genitori a farmela conoscere. 
Per il video abbiamo dovuto trovare delle foto direttamente collegate con quello che racconta il video. Io ho trovato circa 20 foto e ho scelto di usare foto in bianco e nero per le immagini di guerra e invece immagini colorate, per quelle che rappresentano i paesaggi. All'inizio del video  ho inserito due schermate iniziali, dove ho inserito il mio nome e dove mi sono presentato. invece alla fine ho utilizzato altre due schermate dove presentavo il mio istituto scolastico. il video è stato caricato su YouTube , dal nostro  account di classe: the amazing graphics.  
Questo è il video, in caso gli vogliate dare un occhiata: 

Commenti

Post più popolari