Autoritratto

Ciao a tutti ragazzi e ragazze che state leggendo per la prima volta questo mio nuovissimo blog, il mio nome è Matteo Coffani. Sono uno studente dell'istituto Carlo D'arco di Mantova, ho 15 anni e faccio parte della classe 3AG. Mi scuso in anticipo se non sarò troppo simpatico o diretto, ma è la prima volta che faccio una cosa del genere, quindi devo ancora prendere la mano. Il mio primo post lo voglio fare su uno dei primi lavori che abbiamo fatto in classe: un autoritratto. Tutto è iniziato durante la quarta lezione che abbiamo avuto col professore Manfredini. Come prima cosa ci ha fatto sedere in cerchio e ha fatto scegliere a ognuno un immagine che ci rappresentasse di più. 

Una volta fatto questo, ogni ragazzo si è presentato parlando di quello che fa nella vita, quali sono i suoi hobby, che sport pratica e cosa fa nel tempo libero. Finita la lezione il prof ci ha detto di portare 10 foto, per la volta dopo visto che le avremmo usate per il nostro autoritratto. La lezione successiva con queste foto abbiamo creato una carta di identità diversa rispetto alla normalità, usando photoshop. Se vi state chiedendo: in che senso diversa? ora ve lo spiego. Ho usato quel termine perché rispetto alla normale carta di identità, invece delle parole ci sono le dieci immagini che ci rappresentato, più una del nostro paese in cui viviamo. 


Come primo lavoro è stato molto carino e anche facile, per farci capire come funziona Photoshop, ma so già che andando avanti col tempo i lavori diventeranno sempre più complicati e complessi da fare. Detto questo spero che il mio primo post vi sia piaciuto e non vi abbia stancato per tutto il tempo. Ora dovrei andare, ma continuerò a creare nuovi post per i lavori interessanti fatti in classe; Ciao a tutti. 

Commenti

Post più popolari